fbpx

Corso Triennale
Operatore delle produzioni alimentari

IL NOSTRO CORSO


Il Corso di qualifica di Operatore delle produzioni alimentari di Paideia consente a tutti i ragazzi e le ragazze, dai 14 ai 18 anni, una volta terminata la scuola di media, di trovare il proprio percorso formativo completando la scuola dell’obbligo. Il nostro percorso formativo, infatti, è studiato e ideato per fornire ai giovani una qualifica del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale della Regione Lombardia, valido per l’assolvimento dell’Obbligo scolastico.
La carriera scolastica proposta in questo corso mira a fornire un’istruzione adeguata e completa: dedichiamo infatti particolare attenzione alle competenze linguistiche in italiano e inglese (rafforzato da un consistente monte ore), di fondamentale importanza per un mondo sempre più interconnesso, alle competenze scientifiche, tecnologiche, storico-geografiche, economiche e giuridiche. I nostri studenti, al termine del corso, possiederanno delle solide basi culturali fondamentali sia per il proseguimento della carriera scolastica che per poter accedere con successo al mondo del lavoro.

POSSIBILITA’ DI UN LAVORO CONCRETO DOPO IL CORSO


Il nostro obiettivo è dare ai ragazzi le basi giuste per diventare gli imprenditori di domani. Formeremo studenti con le competenze professionali necessarie per svolgere il lavoro di operatore delle produzioni alimentari e trovare con facilità un posto nella società produttiva. Non solo, i ragazzi che lo desiderano potranno proseguire gli studi per un ulteriore anno, accedendo al quarto anno di corso IFP di Tecnico delle produzioni alimentari – Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno, al fine di acquisire il Diploma Professionale Quadriennale di tecnico. Coloro che conseguiranno con successo anche il quarto anno del percorso, potranno poi accedere al corso annuale di preparazione per il conseguimento del Diploma di Stato per poter accedere all’istruzione universitaria.
Chiama ora!