fbpx

Corso di cucina
per le diete speciali


Il corso di Paideia dedicato alle diete speciali è stato creato per rispondere alle nuove tendenze gastronomiche e per fornire professionisti altamente qualificati a un panorama culinario oggi sempre più vasto e ricco di contaminazioni. Le lezioni sono articolate per esplorare le diverse esigenze in materia di diete particolari, siano esse di carattere salutistico o etico e personale: gli studenti approfondiranno infatti i concetti della cucina per intolleranze alimentari, quali glutine o lattosio, ma anche della cucina vegetariana, vegana o con influenze esotiche. Lo scopo didattico di questo corso è una preparazione reale e a tutto tondo al mondo del lavoro, motivo per cui sono state inserite nel programma di studi ore di contabilità (per insegnare agli allievi la gestione finanziaria di un’attività e aumentare le loro capacità imprenditoriali) e ore di attività culturali, che includono discipline come musica e arte (essenziali per ampliare l’orizzonte culturale dei ragazzi e il loro senso estetico).
Il corso, per accedere al quale si richiede una conoscenza pregressa di base, è rivolto in particolar modo ai giovani futuri chef che desiderano intraprendere una carriera nella cucina specializzata, sempre più diffusa e richiesta. La preparazione fornita dai nostri insegnanti, professionisti di altissimo livello, darà agli studenti gli strumenti ottimali per la loro realizzazione in ambito lavorativo.


Al termine del corso e previo il superamento degli esami finali, verrà conferito un Attestato di competenza profilo chef, spendibile e riconosciuto in tutta Europa e una certificazione di competenza per la preparazione e somministrazione di alimenti con particolare attenzione per intolleranze e allergie alimentari.
Chiama ora!