Corso di Maglia

Il nostro corso di Maglia è dedicato a tutti gli appassionati, di ogni età ed esperienza.  Aperto sia a chi già possiede una conoscenza di base, a chi è esperto ma desidera migliorarsi, sia a chi è alle prime armi, il corso consentirà di studiare ed eseguire un progetto di capo a propria scelta, da realizzare nel corso delle lezioni. L’insegnante Luciana Dell’Oca, con 40 anni di esperienza nel settore dei filati, seguirà ciascun allievo personalmente, guidando nella scelta del progetto fino alla sua realizzazione.


SCOPRI SE FA PER TE

Che sia un semplice hobby o il completamento di un percorso formativo, il nostro corso ti introdurrà nel mondo della realizzazione di capi “handmade”.
Nel corso delle lezioni l’insegnante adatterà il programma generale alle tue specifiche esigenze e al tuo livello di partenza per permetterti di raggiungere una conoscenza e utilizzo professionale dei ferri da maglia Le lezioni verteranno su:
  • Punti base e avanzati
  • Lavorazioni e cuciture specifiche
  • Scolli
  • Asole
  • Creazione di modelli
  • Ricami
  • Finiture

GLI OBIETTIVI DEL CORSO

Frequenta questo corso e diventa autonoma nel produrre capi di maglieria fatti a mano a regola d'arte! Chi parte da principiante inizierà a conoscere il mondo della maglia e a produrre in autonomia capi semplici; chi parte da un livello più avanzato verrà condotto dalla docente a produrre capi con tecniche, procedure e dettagli più complessi
Aperto a tutti
Attestato Paideia
15 ore in aula
La durata del corso è di 15 ore – Da aprile 2022, il mercoledì mattina ore 9.30 -12.30 Gli orari e i giorni sono fissi ma potrebbero eccezionalmente subire variazioni, per venire incontro a improvvise esigenze di docenti e allieve.
Prezzo del corso: 240€
La docente del corso è: Luciana Dell’Oca
Massimo 10 partecipanti
-
Green pass o tampone entro le 48 ore precedenti
La quota è di 240 € ESENTE IVA. Il corso è a numero chiuso e il posto viene riservato al versamento della quota. Gli iscritti al corso avranno diritto a uno sconto del 10% sui filati dell’Emporio Filati di Morbegno La Cooperativa si riserva di confermare la partenza del corso a chi ha versato la quota di iscrizione, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. Per approfondire,  leggi le condizioni generali di vendita Paideia. Su richiesta verrà fornito un ricco KIT per realizzare un progetto completo (10 gomitoli di lana, ferri da maglia, ferro per intreccio, ferro per sospensione, uncinetto per rimagliature, graffette segnapunti, spilloni raccoglimaglie, forbicine, centimetro, aghi da lana) ad un prezzo speciale